TORNA AL CALENDARIO
Caro Collega,
   l'argomento scelto per il meeting della Sezione Pediatrica della SINch di quest'anno è la traumatologia cranica pediatrica. Argomento di grande interesse, in quanto la traumatologia cranica, in questa fascia di età, rappresenta ancora una delle principali cause di mortalità e morbilità in Italia. In collaborazione con altre società scientifiche, alcune linee guida sono già state elaborate, altre sono in corso di allestimento o aggiornamento.

Continuando nel solco della "transitional care", avviato al precedente meeting di Bologna, con paragoni fra gestione pediatrica e adulta, quest'anno il Meeting sarà congiunto con la Sezione Neurotraumatologica della SINch. Lo scambio di esperienze reciproco fra chi ha più dimestichezza con i bambini e chi ha più esperienza in traumatologia non potrà far altro che arricchire entrambi.

Come ormai tradizione, la riunione della sezione pediatrica sarà seguita dall'ormai ben sperimentato format "WWW (What Went Wrong) nell'idrocefalo".
Non si affronteranno solo tematiche di idrocefalo pediatrico o di idrocefalo post-traumatico. Casi di idrocefalo complicato, di qualsiasi eziologia e qualsiasi età, che forse avrebbero potuto essere gestiti differentemente, verranno presentati con la formula del Case Report e discussi dalla platea.

Giuseppe Talamonti
Coordinatore Sezione Pediatrica SINch
Stefano Signoretti
Coordinatore Sezione di Neurotraumatologia SINch



PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

La Segreteria Organizzativa ha riservato camere in alcuni hotel di San Benedetto del Tronto.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a: congressi@adarteventi.com


Programma in PDF Clicca qui per scaricare il programma

Scheda d'iscrizione in PDF Clicca qui per scaricare la scheda d'iscrizione